Inaugurazione e apertura mostra "Fungo d'oro" presso la Sala "Le Are", a Grumes.

Un evento che è storia di Grumes.

 

40 anni fa (1979) nasceva a Grumes il "Fungo d'oro), originale manifestazione che ha unito folclore, gastronomia, ecologia, cultura e valorizzazione del territorio e delle tradizioni in un unico evento estivo.

30 anni fa (1989) si è svolta l'ultima edizione del "Fungo d'oro", che nel corso di 11 anni è diventata sinonimo di Grumes e Valle di Cembra. 

Protagonisti di questa manifestazione sono stati un gruppo di giovani innamorati del proprio paese. Le iniziative proposte, l'organizzazione ed il successo crescente hanno fatto conoscere Grumes in tutta la regione ed hanno fatto nascere e crescere il turismo e varie altre attività in paese.

I cardini del Fungo d'oro (tradizione, territorio e cultura) sono le basi del Progetto Grumes e del suo turismo sostenibile.

A 30 anni dall'ultima edizione del "Fungo d'Oro", l'Associazione Grumestieri ed STG - Sviluppo Turistico Grumes vogliono rendere omaggio alla manifestazione che ha poste le basi per un nuovo ciclo vitale per Grumes con una mostra rievocativa unita ad una mostra micologica presso la Sala "Le Are" e alcune iniziative gastronomiche e culturale.

La mostra è aperta dal 3 al 18 agosto dalle 18.00 alle 21.00 presso la sala "Le Are". 

Vuoi ricevere notizie e offerte?

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

 

VAI ALLA PAGINA DI ISCRIZIONE

 

 

Inserisci i tuoi dati e potrai scegliere quali sono gli argomenti sui quali desideri ricevere i nostri aggiornamenti.