La Rete delle Riserve Alta Val di Cembra-Avisio aderisce al programma di "IT.A.CA Festival del Turismo Responsabile"...

 

Per il secondo anno consecutivo il Festival IT.A.CÀ, primo e unico festival in Italia che si occupa di turismo responsabile, approda tra le suggestive montagne e riserve naturali del Trentino.

Nato in Emilia Romagna 8 anni fa dall’Associazione YODA, COSPE Onlus, e Nexus E-R, nel 2015 è approdato in Trentino.

Il festival vuole offrire la possibilità di far vivere in prima persona esperienze di turismo sostenibile per riflettere sul tema del viaggio e allo stesso tempo sperimentare esperienze di turismo “slow”.

 

La Rete delle Riserve Alta Val di Cembra-Avisio aderisce al programma proponendo, sabato 8 ottobre, una "Pedalata Bio... diversa".

Accompagnati da un istruttore specializzato, si percorreranno i sentieri della Rete delle Riserve Alta Val di Cembra-Avisio, tra boschi silenziosi, piccoli borghi e preziose riserve naturali, avvolti dai caldi colori dell'autunno. Anche il gusto sarà appagato da sfiziose soste per assaggiare i prodotti delle piccole aziende agricole dell'Alta Val di Cembra, che quotidianamente lavorano per mantenere il paesaggio e la sua rara biodiversità. 

Il ritrovo sarà al Green Grill - Info e Sapori a Grumes alle ore 9.00.

Il costo di partecipazione è di € 50 a persona (che include il noleggio di mountain bike elettriche Bosch, l’accompagnamento con istruttore certificato, le degustazioni di prodotti locali), oppure di € 10 per chi vuole partecipare con bici elettrica propria.

Le iscrizioni dovranno pervenire entro venerdì 7 ottobre a: 346 2799154 - 349 5805345 o This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

 

L'intero programma di IT.A.CA inizierà il 3 ottobre e proseguirà fino a domenica 9 ottobre, proponendo interessanti iniziative di turismo sostenibile organizzate da: Associazione TassoBarbasso, Ambiente Trentino, Natourism, Segreteria del Tavolo dell'Economia Solidale Trentina, CFSI - Centro per la Formazione alla Solidarietà Internazionale, Kyolife, Tremembè Onlus, Rete delle Riserve Alta Val di Cembra-Avisio, Astronomitaly, Parco Naturale Adamello Brenta, CollettivoSpartito, FotoClub F11.

 

Il programma completo è consultabile qui:

http://www.festivalitaca.net/portfolio-articoli/it-ca-trento/

This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

tel. 340 8005427

 

 

      

 

Vuoi ricevere notizie e offerte?

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

 

VAI ALLA PAGINA DI ISCRIZIONE

 

 

Inserisci i tuoi dati e potrai scegliere quali sono gli argomenti sui quali desideri ricevere i nostri aggiornamenti.