Sabato 8 ottobre una pedalata lungo i sentieri della Rete delle Riserve immersi nei caldi colori dell'autunno...

 

Accompagnati da un istruttore specializzato e in sella a una mountain bike elettrica percorreremo i sentieri della Rete delle Riserve Alta Val di Cembra-Avisio, tra boschi silenziosi, piccoli borghi e preziose riserve naturali, avvolti dai caldi colori dell'autunno. 

Anche il gusto sarà appagato da sfiziose soste per assaggiare i prodotti delle piccole aziende agricole dell'Alta Val di Cembra, che quotidianamente lavorano per mantenere il paesaggio e la sua rara biodiversità.

 

Ritrovo alle 9.00 al Green Grill Info e Sapori (Grumes - Altavalle), con tisane di benvenuto alle erbe di montagna, dell'azienda agricola GioVe Officinali.

A metà mattinata, sosta al Maso Bornie per un momento di ristoro con torte e pane fatto in casa, con burro di malga e il delizioso miele di Marco Vettori. 

Si arriverà quindi al Rifugio Potzmauer verso l'ora di pranzo. Qui si potrà decidere se pranzare al sacco oppure gustare il menù rustico del rifugio. Dopo pranzo si riprenderà l'escursione lungo i sentieri che corrono nei boschi dell'alta valle, visitando la riserva naturale del Lac del Vedes, per poi rientrare al Green Grill (verso le ore 17.00) e concludere la giornata con un brindisi di saluto.

 

DOVE: Ritrovo al Green Grill Info e Sapori, Grumes (Altavalle)

QUANDO: dalle ore 9.00 alle 17.30 circa

COSTO: € 50,00 (include il noleggio di mountain bike elettriche Bosch, l'accompagnamento con istruttore certificato e la degustazione di prodotti locali)

               € 10,00 per chi vuole partecipare con bici elettrica propria.

 

Le iscrizioni dovranno pervenire entro venerdì 7 ottobre a: Sviluppo Turistico Grumes - 346 2799154 - This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

 

L'evento è organizzato dalla Sviluppo Turistico Grumes, in collaborazione con Big Stop Bike, Agritur Maso Bornie, Azienda agricola Marco Vettori, Azienda agricola GioVe Officinali.

L'evento è inserito all'interno del programma di ITACA' - Festival del Turismo Responsabile e nella rassegna "Divin Ottobre" organizzata dalla Strada del Vino e dei Sapori del Trentino.

 

 

       

Vuoi ricevere notizie e offerte?

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

 

VAI ALLA PAGINA DI ISCRIZIONE

 

 

Inserisci i tuoi dati e potrai scegliere quali sono gli argomenti sui quali desideri ricevere i nostri aggiornamenti.