Iniziativa della Comunità della Valle di Cembra di presentazione del Piano per l’energia sostenibile (PAES)

Al Green Grill a Grumes, nuovo info-point della Rete delle Riserve verrà presentato durante tutta la giornata di sabato 27 giugno il PAES, il Piano per l’energia sostenibile curato dalla Comunità di Valle.

Durante la giornata all’interno della struttura sarà allestito un punto informativo con attività interattive di sensibilizzazione sul tema del cambiamento climatico e dell’energia sostenibile. Ci sarà la possibilità di consultare il Piano d’Azione per l’Energia Sostenibile, P.A.E.S. –Comunità Valle di Cembra e un “Angolo lettura e consultazione” di materiale informativo sui temi trattati.In collaborazione con APRIE e curato dall’Associazione NetTARE

…per i più piccoli: giochi alla scoperta del clima, dell’effetto serra e delle varie fonti di energia attraverso la mostra interattiva “Una Finestra sul clima”; attività di sperimentazione energetica grazie a “Energy transformer”: le mille facce dell’energia” (a cura dell’Agenzia Provinciale per la Protezione dell’Ambiente)

E inoltre possibilità di provare le biciclette elettriche, informazioni sul territorio della Rete delle Riserve Alta Val di Cembra-Avisio, confronti sulla mobilità con il Comitato “Per non perdere il treno”.

Alle 18.00 ci sarà la presentazione delle guide: “Il sentiero dei vecchi mestieri” e il “Sentiero Botanico-naturalistico sul Dossone di Cembra” realizzate dalla Comunità della Valle di Cembra per valorizzare tali percorsi del territorio.

L’evento è organizzato nell’ambito della Settimana europea per l'energia sostenibile (EUSEW). 

 

 

 

Vuoi ricevere notizie e offerte?

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

 

VAI ALLA PAGINA DI ISCRIZIONE

 

 

Inserisci i tuoi dati e potrai scegliere quali sono gli argomenti sui quali desideri ricevere i nostri aggiornamenti.