L’Azienda GioVe è specializzata nella coltivazione e nella trasformazione delle piante officinali, aromatiche e dei piccoli frutti, inclusa la raccolta delle specie spontanee.

 

La nostra azienda nasce dalla volontà d’intraprendere un percorso di vita legato alla natura: oltre alla coltivazione delle erbe officinali più comuni (menta, melissa, calendula, fiordaliso, monarda, salvia, timo, lemongrass, lavanda, camomilla...), abbiamo scelto di orientare la nostra produzione verso piante più particolari come l’olivello spinoso e l’aronia.
Per conservare la biodiversità, utilizziamo piccole superfici di terreno per ogni specie coltivata.


Nell'Azienda Agricola GioVe, oltre al lavoro sul campo c’è una costante ricerca di innovazione per rendere la nostra produzione di creme, unguenti e altri prodotti per il corpo sempre più ricca e interessante.


Tutte le nostre coltivazioni sono situate a Grumes, nel Comune di Altavalle, in Alta Valle di Cembra (provincia di Trento), un luogo ancora, fortunatamente, incontaminato dove il sole e il clima di montagna permettono alle nostre piante di crescere sane e rigogliose.


Dai frutti raccolti col nostro lavoro nasce una gamma di prodotti che ha il preciso scopo di offrire maggiore benessere e salute a tutti quelli che desidereranno provarli. Nella nostra piccola Azienda coltiviamo differenti piante officinali dalle straordinarie proprietà: tra queste l'Olivello Spinoso e l'Aronia sono il nostro fiore all'occhiello.


Il nome dell’Azienda GioVe richiama il V pianeta del sistema solare, simbolo di prosperità e buona sorte, oppure il re di tutti gli dei, espressione di massima potenza. In realtà esso deriva dai nomi Giorgia e Veronica, le figlie del titolare Luca Pojer.

 

Azienda Agricola Biologica Giove di Luca Pojer
via S. Lucia, 8 | 38092 Grumes Altavalle (Trento)
telefono: +39 348 3340168
This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
www.gioveofficinali.com

 

 

Contattaci - Az. agricola GioVe Officinali







Vuoi ricevere notizie e offerte?

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

 

VAI ALLA PAGINA DI ISCRIZIONE

 

 

Inserisci i tuoi dati e potrai scegliere quali sono gli argomenti sui quali desideri ricevere i nostri aggiornamenti.